Se la propria organizzazione dispone di un'implementazione Mitel MiVoice Office 400, MiVoice 5000, MiVoice Business o MiVoice MX-ONE PBX , l'amministratore può implementare l'integrazione di CloudLink Gateway e abilitare la funzionalità Integrazione presenza CloudLink-to-MS Teams. In tal modo si sincronizza lo stato presenza PBX. Da adesso in poi, quando l'utente è
Occupato al telefono, apparirà
Occupato per gli altri utenti nel client Teams.
Note: Mitel è a conoscenza del fatto che gli utenti MDUG e PRG riscontrano un problema di presenza bloccata in MS Teams e sta lavorando per risolverlo. Al momento, la sincronizzazione della presenza è supportata solo per utenti di dispositivi singoli con MiVoice Business.
La presenza degli utenti viene visualizza su avatar utenti, schede contatto e ovunque nelle applicazioni Microsoft come Microsoft Outlook e PowerPoint, nel client Teams e nel componente aggiuntivo per Mitel Assistant.
Teams imposta automaticamente lo stato di presenza dell'utente in alcuni casi; ad esempio, quando è impegnato in una chiamata audio o una riunione Teams. Per impostare esplicitamente il proprio stato, accedere al proprio profilo in alto in Teams e selezionare uno stato dall'elenco.
Allo stesso modo, la funzionalità Integrazione presenza CloudLink-to-MS Teams sincronizzerà lo stato di presenza da PBX a Teams pertanto, se l'utente è impegnato in una chiamata sul proprio deskphone o softphone MiCollab/Mitel One, apparirà Occupato in Teams.
Se l'utente imposta esplicitamente il proprio stato di presenza sul deskphone o nel client di Mitel One, lo stato verrà sincronizzato anche con Teams. Ad esempio, se l'utente imposta la presenza su In riunione nel deskphone o nel client di Mitel One, apparirà
Occupato in Teams.
Note: Mitel One è supportato solo su MiVoice Office 400.
Se l'utente imposta esplicitamente il proprio stato nel client di Teams, questo stato ha la precedenza sullo stato di presenza del PBX e viene visualizzato dagli altri utenti di Teams.
Note: Non viene, però, sincronizzato con il client MiCollab/Mitel One o con il PBX.
Per maggiori informazioni sui tipi di stati di presenza disponibili in MS Teams, vedere la documentazione Microsoft Presenza utenti in Teams.
Per una prospettiva di alto livello su come implementare e integrare la soluzione CloudLink in Microsoft Teams, vedere la Guida alla soluzione MS Teams.