Rispondere o rifiutare una chiamata

Mitel One Mobile App visualizza una schermata di chiamata con le opzioni per accettare o rifiutare una chiamata in entrata. Fare clic su Accetta per rispondere alla chiamata o su Rifiuta per ignorare la chiamata.
- Mitel One App può gestire contemporaneamente due chiamate connesse: una chiamata in corso e una in attesa. Se arriva una terza chiamata mentre sono già in corso due chiamate, si apre la schermata della chiamata che visualizza le opzioni per rifiutare o accettare quella chiamata. Se si accetta la chiamata, le chiamate in corso vengono disconnesse. Se si rifiuta una chiamata, questa verrà instradata alla segreteria telefonica associata al proprio deskphone, a seconda di come l'app è configurata in PBX per il proprio account Mitel One.
- Se il pulsante di attivazione Usa minuti operatore è abilitata, quando si risponde a una chiamata, si vede la schermata della chiamata nativa del cellulare. Se la funzione Usa minuti operatore è disabilitata, si vede la schermata di chiamata di Mitel One, che visualizza tutte le funzioni di chiamata offerte dall'app. Per ulteriori informazioni, vedere Usare la rete dell'operatore per gestire le chiamate.
Per tutte le chiamate in entrata ricevute:
- Se il chiamante è un contatto, l'applicazione visualizza il suo nome.
- Se il chiamante non è presente nei contatti, l'applicazione visualizza il nome se questo è disponibile nell'ID del chiamante; altrimenti visualizza il numero di telefono.
- Se le informazioni sul chiamante sono contrassegnate come private, sull'applicazione viene visualizzato Sconosciuto.
- Se sono stati salvati due o più contatti con lo stesso numero, l'applicazione visualizza il primo di questi nomi nell'elenco dei contatti quando si riceve una chiamata da quel numero.
Se non si risponde a una chiamata in entrata mentre squilla e sono presenti delle notifiche su schermo, la chiamata viene registrata nell'applicazione come chiamata persa. Se il chiamante riaggancia prima che la chiamata venga inoltrata alla segreteria telefonica, viene visualizzato un punto di notifica rosso insieme alla icona Telefono () nel menu di navigazione dell'applicazione e aggiorna anche il widget Chiamate perse indicando che si ha una chiamata persa.
Se il chiamante lascia un messaggio vocale, accanto all'icona Telefono appare un'icona di notifica della casella vocale che indica la presenza di nuovi messaggi vocali. Il widget Chiamate perse inoltre indica la presenza di una chiamata persa.
Notifiche chiamate
Le chiamate in entrata generano notifiche su schermo diverse, a seconda dei seguenti scenari su Mitel One Mobile App:
- Se l'applicazione è aperta e visibile, o viene eseguita in background (aperta, ma non visibile), viene riprodotto il suono di chiamata in entrata e appare una notifica su schermo. Toccando la notifica, si apre la schermata di chiamata che visualizza le opzioni Accetta o Rifiuta per la chiamata.
- Se l'app non è in esecuzione (è chiusa), viene riprodotto un suono per la chiamata in entrata e appare una notifica su schermo. Toccando la notifica, si apre la schermata di chiamata che visualizza le opzioni Accetta o Rifiuta per la chiamata.
- Se la schermata del cellulare è bloccata, viene riprodotto un suono di chiamata in entrata e appare una notifica su schermo. Facendo scorrere la notifica verso destra, si risponde alla chiamata e viene visualizzata la schermata nativa della chiamata. Per accedere alla schermata di chiamata dell'app, toccare l'icona Mitel One e sbloccare il telefono.
Android
- Se l'app è aperta e visibile, oppure viene eseguita in background (aperta, ma non visibile), oppure non è in esecuzione (chiusa), viene riprodotto un suono per la chiamata in entrata e si apre la schermata di chiamata visualizzando le opzioni per accettare o rifiutare la chiamata. Queste opzioni vengono visualizzate anche quando il cellulare è bloccato.Note: Le funzioni di ottimizzazione della batteria possono impedire che l'app Mitel One faccia apparire sul display i messaggi e le notifiche di chiamata in ingresso quando l'app lavora in background o è chiusa. Per poter ricevere messaggi e notifiche di chiamata in ingresso nell'app Mitel One, l'utente deve disinserire dal dispositivo mobile le opzioni di ottimizzazione della batteria. Esistono due categorie di ottimizzazione della batteria per i dispositivi mobili Android (opzione predefinita del sistema operativo predefinito e opzione specifica per il tipo di dispositivo mobile) che un utente di Mitel One deve conoscere. L'app offre all'utente l'opzione di disinserire il dispositivo di ottimizzazione della batteria come default dell'OS. In ogni caso l'utente del dispositivo mobile è tenuto a verificare espressamente gli altri elementi di configurazione che ne caratterizzano l'ottimizzazione della batteria.
- Predefinito
Impostazione predefinita: quando un utente accede all'app Mitel One o la apre, è tenuto a selezionare Consenti e poi ancora Consenti qualora il comando "Esegui in background" richieda una conferma per consentire all'app di lavorare in background. Se si opta per Consenti, si disabilita l'ottimizzazione della batteria relativa a Mitel One App. Se si opta per Nega, l'app potrebbe non ricevere notifiche chat e di chiamata quando l'app lavora in background o è chiusa.
- Opzione specifica per il dispositivo
Molti dispositivi mobili Android dispongono di ulteriori impostazioni/opzioni di ottimizzazione della batteria (come ad esempio la Performance Mode, la modalità di Risparmio energetico, la modalità Risparmio energetico Ultra, l'opzione Manage All Automatically) che impediscono all'app di ricevere notifiche. Inoltre, sussistono parecchie opzioni per l'utente per quello che riguarda la possibilità che l'app possa ricevere notifiche. Fare sempre riferimento alla guida utente per il tipo specifico di dispositivo mobile Android in uso per assicurarsi che le opzioni di ottimizzazione della batteria e di notifica vengano configurate in modo tale da permettere all'app Mitel One di ricevere chat e notifiche in arrivo quando l'app lavora in background o è chiusa.
- Predefinito