Prerequisiti
- Un account Microsoft Teams.
- Mitel consiglia di impostare sul proprio dispositivo una qualsiasi applicazione di telefonia Mitel supportata (vedere Applicazioni di telefonia Mitel supportate) come applicazione predefinita per le chiamate. L'opzione per cambiare l'app predefinita per le chiamate dipende dal sistema operativo sul quale è stata implementata l'estensione. Fare clic sui seguenti link per le istruzioni su come cambiare l'app predefinita per le chiamate in base al proprio sistema operativo.
- Se l'applicazione predefinita per le chiamate sul dispositivo in uso è Mitel One, è necessario configurare alcune impostazioni (tra cui la configurazione dell'URI-TEL) del OS e del browser del dispositivo per abilitare l'avvio trasversale di Mitel One e l'esecuzione di una chiamata. Per maggiori informazioni, vedere la sezione Prerequisiti in Composizione con un clic usando Mitel One Web Application.
- Gli utenti MiCollab devono assicurarsi di aver installato MiCollab Client versione 9.1 o successiva. Mitel raccomanda di installare MiCollab versione 9.1 o successiva per un'esperienza di composizione perfetta.
Se MiCollab Client (PC, Mac o Android) è installato, si registrerà da solo come gestore predefinito per l'URI-TEL se non sono state selezionate altre applicazioni.
Se è già stata selezionata un'altra applicazione, eseguire i seguenti passaggi per configurare manualmente l'URI-TEL per MiCollab:Da Impostazioni di sistema, scegliere App predefinite.
In App predefinite, selezionare l'opzione Scegli app predefinite per protocollo.
Dall'elenco di app predefinite, fare clic sull'opzione Scegli un'impostazione predefinita per selezionare l'applicazione desiderata.
Selezionare MiCollab. Il protocollo URI-TEL è configurato.
Sui dispositivi iOS, è possibile eseguire l'avvio trasversale di MiCollab Client solo usando un URI personalizzato. L'URI personalizzato è supportato solo con MiCollab 9.7.10 o versioni successive. iOS non supporta l'avvio trasversale di MiCollab Client usando l'URI TEL.Note: Se si digita un numero da un dispositivo iOS senza MiCollab installato, il dialer nativo di MS Teams non viene lanciato. - Se si desidera utilizzare Mitel Assistant con un softphone, ad esempio un softphone MiCollab Client, assicurarsi che sia abilitato per la propria applicazione client.
Impostazioni firewall
Per informazioni sul profilo di prestazioni e sui prerequisiti di rete, vedere le seguenti sezioni nella Guida per l'utente di CloudLink Gateway.
↑